Lista dei prodotti della marca Extraomnes

Il birrificio nasce nel Giugno del 2010 e si trova a Marnate (VA) nella struttura che ospitava, già dagli anni '60, una torrefazione. La figura trainante del progetto è Luigi D'Amelio detto "Schigi" mentre le birre prodotte hanno una forte ispirazione belga.

Extraomnes
Formato: 20L

Imperial Coconut Porter ed è realizzata con fave di cacao e polpa di cocco essiccata, giocando espressamente a livello olfattivo con le reminiscenze aromatiche del Galak, la barretta di cioccolato bianco che molti di voi avranno conosciuto in altri tempi. Polposa e setosa in bocca (c’è una percentuale di malto d’avena), è intensa ma non stucchevole, grazie a una delicata acidità proveniente dal cacao. Il resto della descrizione ci catapulta direttamente in un dolce passato: La Birra che gli Oompa-Loompa adorerebbero, e dove Augustus Gloop affogherebbe.

Extraomnes
Formato: 33cl

Color dorato opalescente con lievi sfumature rosate. L’olfatto è un esplosione di frutta tropicale con un leggero balsamico a rinfrescare. Assoluta non corrispondenza naso-bocca: secca, con leggera freschezza acida, un amaro assertivo ed un ritorno finale di guava e litchi che si intrecciano in un floreale di rosa.

Top