CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.stileliberodistribuzione.it nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

Il venditore dei prodotti e titolare di www.stileliberodistribuzione.it è Stile Libero di Fornasarig Andrea.

L’azienda o ditta o società che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Modalità di Acquisto
Il Cliente può acquistare 24 ore su 24, 7 giorni su 7 mediante registrazione, i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.stileliberodistribuzione.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (descrizione, foto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 

La corretta ricezione dell'ordine è confermata con le modalità previste. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, verrà data comunicazione al Cliente.

Stile Libero di Fornasarig Andrea è esente da qualunque responsabilità nel caso di acquisto da parte di un minore di anni diciotto, il quale abbia fornito false informazioni o false indicazioni per acquistare il bene e/o per accedere ai dati presenti sul sito. In ogni caso, i genitori sono direttamente responsabili per il pagamento di quanto acquistato dai figli minori di anni diciotto.

3. Modalità di Pagamento
Per le forme di pagamento accettate e i termini di spedizione si fa riferimento nel sito alle sezioni "Norme
Pagamenti" e "Norme e tempi consegna"

4. Prezzi di Vendita

Il minimo d'ordine previsto per l'acquisto è di euro 250,00

Tutti i prezzi di vendita inseriti nel sito www.stileliberodistribuzione.it si intendono esclusi dell' I.V.A. e quindi andranno maggiorati delle aliquote rispettivamente previste per i relativi prodotti dalle vigenti leggi italiane. Il prezzo dei prodotti contenuti nell'ordine del cliente andrà sempre maggiorato dei costi di spedizione ad eccezione di eventuali promozioni che saranno in ogni caso identificabili. Nel riepilogo spesa e comunque prima della conferma definitiva dell'ordine, il cliente potrà visionare i costi unitari dei prodotti, le spese di trasporto, di eventuali cauzioni per i vuoti a rendere ed i totali.

5. Fatturazione
La fattura sarà emessa contestualmente all’evasione della merce, ovvero entro i tempi previsti dalla legge.

6. Diritto di Recesso
La normativa comunitaria prevede che il diritto di recesso sia esercitatile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, NON può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Si precisa inoltre che, nelle ipotesi di operazioni a premio (le cosiddette promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

7. Informazioni e Reclami
Per informazioni o reclami rivolgersi tramite email a info@stileliberodistribuzione.it

8. Limitazione delle Responsabilità
Stile Libero di Fornasarig Andrea non si assume responsabilità per eventuali danni risultanti da un utilizzo improprio del servizio fornito dal sito
www.stileliberodistribuzione.it e non si assume responsabilità per errori ed omissioni all’interno di www.stileliberodistribuzione.it o di qualsiasi sito web cui si possa fare riferimento o collegamento. Stile Libero di Fornasarig Andrea si riserva il diritto ad un aggiornamento continuo del sito www.stileliberodistribuzione.it che può essere effettuato in qualsiasi momento. Le informazioni possono contenere inesattezze di qualsiasi tipo o errori di battitura, Stile Libero di Fornasarig Andrea non garantisce che i servizi svolti da www.stileliberodistribuzione.it verranno prestati senza interruzioni, ciò verrà anticipatamente enunciato salvo per cause non dipendenti dalla volontà di Stile Libero di Fornasarig Andrea. Stile Libero di Fornasarig Andrea declina qualsiasi responsabilità nei confronti dell’acquirente o di terze parti per danni diretti o indiretti (compresi, a mero titolo esemplificativo, la perdita di profitti, di ricavi, di opportunità commerciali) emersi da o in relazione a un prodotto o servizio fornito da Stile Libero di Fornasarig Andrea ovvero dall’uso o dall’impossibilità di utilizzare lo stesso. Stile Libero di Fornasarig Andrea non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a caso fortuito o forza maggiore, quali incidenti di ogni genere, calamità naturali o impedimenti da esse derivati che dovessero impedire, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Stile Libero di Fornasarig Andrea. non sarà responsabile per danni, perdite e costi sostenuti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo eventualmente il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave, il diritto al risarcimento nei confronti di Stile Libero di Fornasarig Andrea. non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal consumatore e per i quali sia sorta la contestazione.

9. Responsabilità dell’utente 
L’utente è tenuto ad assicurarsi che i propri dati immessi siano veritieri, completi, aggiornati ed a comunicare tempestivamente ogni eventuale modifica degli stessi. Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Stile Libero di Fornasarig Andrea. si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza.

10. Legge Applicabile e Foro Competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Stile Libero di Fornasarig Andrea si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, si farà riferimento al Foro di Forlì.

Devi essere maggiorenne per entrare in questo sito. Hai 18 anni?